NOI Como, grazie ad un consolidato rapporto con Cattolica Assicurazioni ha stipulato una polizza assicurativa al fine di tutelare responsabili, volontari e quanti si danno da fare, mettendo a disposizione il loro tempo libero nelle attività proposte dal proprio circolo.

Condizioni generali

La Garanzia Assicurativa interviene individualmente, senza limiti di età, per tutti i tesserati NOI , in validità di tesseramento per l'anno in corso , iscritti ai Comitati Territoriali aderenti, durante le attività istituzionali (promozione sociale, cultura, sport, ricreazione, tempo libero, teatro, musica, media, comunicazione, formazione, animazione, turismo, ecc.) organizzate e svolte dai Circoli, all’interno o all’esterno della sede dei Circoli.

La Garanzia Assicurativa interviene nei casi di:

Infortunio

Assicurazione per infortuni ai tesserati all’interno o all’esterno della sede del Circolo, durante le attività istituzionali. Previsto rimborso spese e cura effettivamente sostenute a causa dell’infortunio.

Responsabilità civile verso terzi

Per danni involontariamente causati a terzi, per fatto illecito proprio e/o dei tesserati, nell’organizzazione di attività associative istituzionali svolte sotto la responsabilità e sorveglianza di persone (maggiorenni) appositamente incaricate dal Circolo.

Protezione legale

Protezione legale, compresi i relativi oneri occorrenti all’Associazione, per la difesa dei suoi interessi in sede extragiudiziale e giudiziale, sia civile che penale per fatti illeciti propri e di associati.

Ciascun circolo può prendere visione dei massimali e delle condizioni generali di applicazione delle polizze assicurative in vigore scaricando l'Attestato di Assicurazione disponibile nella propria pagina sul portale NOIhub.

Procedura

Se nel vostro circolo si è verificata una situazione rientrante nei casi sopra indicati si deve procedere con una segnalazione cliccando nel pulsante qui sotto.