Assicurazione per i circoli NOI

NOI Como, grazie ad un consolidato rapporto con Cattolica Assicurazioni ha stipulato una polizza assicurativa al fine di tutelare responsabili, volontari e quanti si danno da fare, mettendo a disposizione il loro tempo libero nelle attività proposte dal proprio circolo.

Condizioni generali

La Garanzia Assicurativa interviene individualmente, senza limiti di età, per tutti i tesserati NOI , in validità di tesseramento per l'anno in corso , iscritti ai Comitati Territoriali aderenti, durante le attività istituzionali (promozione sociale, cultura, sport, ricreazione, tempo libero, teatro, musica, media, comunicazione, formazione, animazione, turismo, ecc.) organizzate e svolte dai Circoli, all’interno o all’esterno della sede dei Circoli.

La Garanzia Assicurativa interviene nei casi di:

  • Infortunio - Assicurazione per infortuni ai tesserati all’interno o all’esterno della sede del Circolo, durante le attività istituzionali. Previsto rimborso spese e cura effettivamente sostenute a causa dell’infortunio.
  • Responsabilità civile verso terzi - Per danni involontariamente causati a terzi, per fatto illecito proprio e/o dei tesserati, nell’organizzazione di attività associative istituzionali svolte sotto la responsabilità e sorveglianza di persone (maggiorenni) appositamente incaricate dal Circolo.
  • Protezione legale - Protezione legale, compresi i relativi oneri occorrenti all’Associazione, per la difesa dei suoi interessi in sede extragiudiziale e giudiziale, sia civile che penale per fatti illeciti propri e di associati.

Ciascun circolo può prendere visione dei massimali e delle condizioni generali di applicazione delle polizze assicurative in vigore scaricando l'Attestato di Assicurazione

Se nel vostro circolo, nell'ambito delle vostre attività, si è verificato un sinistro o un infortunio si deve procedere con una segnalazione come qui sotto indicato (per quanto riguarda l'attivazione della polizza per un caso di protezione legale vi chiediamo di contattare la segreteria territoriale scrivendo a como@noiassociazione.it) seguendo alcuni semplici passaggi.

1 - Compilare il form

Cliccando su uno dei comandi qui sotto a seconda della vostra specifica situazione

Dopo aver compilato il form riceverete una email con in allegato il modulo di segnalazione, completo delle informazioni da voi inserite. Il modulo dovrà essere sottoscritto dal legale rappresentante del circolo a pena di inamissibilità della domanda.

2 - Caricare e inviare i documenti

Cliccando sul tasto a seguire si aprirà una pagina nella quale caricare i documenti relativi alla vostra segnalazione. Prestate particolare attenzione alla correttezza e completezza dei documenti caricati, a cominciare da quelli obbligatori.

Al termine del caricarmento, cliccando sul tasto "invia", la documentazione relativa alla vostra segnalazione di sinistro sarà inviata direttamente all'assicuratore. Per ogni necessità una copia verrà inviata anche alla Segreteria Territoriale.