Preadolescenti 12-14 anni / ACR - Proposte pastorali per l'anno 2018/19

Che cosa cercate?

Ricordiamo le indicazioni del progetto di PG per la formazione “Che cosa cercate?” da pag 19 a 41. Il sussidio per la preparazione alla tappa 14 che può essere una guida per progettare il cammino di catechesi per l’anno. E’ disponibile online sul sito giovani.diocesidicomo.it.

La Commissione per il tempo della mistagogia, costituita fra i due uffici diocesani e l’ACR, è al lavoro per presentare un progetto di carattere triennale riguardante la proposta di formazione rivolta ai preadolescenti. Entro gennaio 2019 verrà reso disponibile un primo testo che presenterà il quadro generale riguardante il tempo della mistagogia e della preadolescenza. A partire da febbraio 2019 l’Ufficio per la catechesi e il Centro per la pastorale giovanile vocazionale si rendono disponibili per incontrare i catechisti e gli educatori dei preadolescenti per la presentazione del progetto e un’iniziale formazione all’accompagnamento dei preadolescenti.

dom 5 maggio: Tappa 14 – Como, 9.00-16.00

“CI PRENDO GUSTO”

E’ lo slogan dell’Iniziativa Annuale 2018-2019 che quest’anno, attraverso l’ambientazione della CUCINA, accompagna il cammino di fede dei bambini e dei ragazzi dell’ACR. La cucina è certamente il cuore di una casa, il luogo dove i suoi abitanti possono incontrarsi e saziare la propria fame, gustando qualcosa di buono.