Circa il molo 14

Ai catechisti dei 14enni

Carissimi catechisti dei 14enni della Diocesi di Como,

nonostante il lungo periodo che ci ha obbligati a sospendere tutte le attività e gli eventi che avevamo in programma, non ci siamo dimenticati né di voi, né dei vostri ragazzi e tanto meno dell’appuntamento che ci avrebbe visti tutti insieme a Bellagio la prossima domenica.

Abbiamo pensato quindi di raggiungervi con questa lettera, che alleghiamo, dedicata a voi catechisti ed educatori. Per i vostri ragazzi, per tutti i 14enni della diocesi, abbiamo pensato di raggiungerli in un altro modo, ma abbiamo bisogno della vostra collaborazione.

Domenica 10 maggio, pubblicheremo sui nostri canali social (sito giovani.diocesidicomo.it, pagina FB e profilo instagram @pgcomo) un video che abbiamo realizzato in queste settimane, pur rimanendo a distanza, ma avendo nel cuore tutti i 14enni e il cammino che stavano facendo insieme. Non sarà stato per nulla facile per voi, e nemmeno per loro, mantenere vivo l’entusiasmo, la voglia di condividere e di incontrarsi, trovare tempi e modalità nuovi che incontrassero ed accendessero il loro interesse…

Vi invitiamo a cercare i vostri ragazzi, contattarli, magari radunarli in qualche modo ( avrete anche voi imparato ad utilizzare piattaforme e videochiamate di gruppo) per comunicare loro la possibilità di vedere insieme questo video. Potrebbe essere un’occasione per vivere, in maniera del tutto diversa da quello che ci aspettavamo, la giornata a loro dedicata.

Rimanendo distanti, ma vicini ed insieme nel continuare ad avere a cuore la ricerca della perla preziosa per ciascuno dei nostri 14enni

l’équipe di Pastorale Giovanile diocesana

• PER VOI CATECHISTI UNA LETTERA SCARICABILE QUI