Archivi della categoria: Catechesi

10 maggio 2020

MOLO 14 – seguiranno indicazioni

BELLAGIO 10 MAGGIO 2020   In questo tempo sospeso…  doverosamente sospendiamo l’organizzazione di tutte le attività in programma. Appena i tempi che stiamo vivendo ci permetteranno di avere e di dare indicazioni per i mesi futuri, ci adopereremo al meglio per raggiungervi con le comunicazioni necessarie. Intanto… #restiamoinascolto #restiamoacasa #lontanimauniti

Vivi ciò che sei- itinerari mistagogici

sussidio per progettare il tempo della mistagogia

  VIVI CIO’ CHE SEI- Itinerari Mistagogici   Si tratta si uno strumento ideato e realizzato dall’ufficio per la Catechesi in collaborazione con la Pastorale Giovanile per aiutare e sostenere i catechisti dei preadolescenti nella progettazione e programmazione del tempo delle Mistagogia, cioè il periodo seguente la celebrazione dei Sacramenti dell’Iniziazione Cristiana. L’obiettivo del progetto “Vivi ciò che sei – itinerari mistagogici con i preadolescenti” … Continua a leggere Vivi ciò che sei- itinerari mistagogici »

Dopo l’esperienza del Sinodo

Christus vivit: come consegnare il Vangelo ai giovani del nostro tempo

L’esperienza del Sinodo ha sollevato domande su come tenere viva l’esperienza generativa della fede cristiana. I giovani rappresentano la possibilità di consegnare qualcosa di sé. Per questo il Sinodo (nel suo percorso) è stato promessa di speranza: soprattutto che si possa dare risposta a ciò che talvolta ci mette in ansia, come la fatica di interagire con la cultura contemporanea nella quale i giovani stanno … Continua a leggere Christus vivit: come consegnare il Vangelo ai giovani del nostro tempo »