Archivi della categoria: Cittadinanza

Chiesa missionaria ponga al centro ascolto, accoglienza, dialogo, sinodalità

“Il recente Sinodo dei vescovi celebrato lo scorso ottobre non è stato che l’ultima, palese conferma che nel quadro di un mondo globale come il nostro non si può parlare di giovani in modo indifferenziato. In Europa l’adesione alla fede e la pratica religiosa sono messe duramente alla prova. Ci troviamo all’inizio di un nuovo processo di aggiornamento. Occorre cercare linguaggi e modelli innovativi di … Continua a leggere Chiesa missionaria ponga al centro ascolto, accoglienza, dialogo, sinodalità »

Con Legàmi per guardare Como da un’altra prosettiva

Da una prima esperienza con i senza tetto a Milano, alla nascita di un gruppo che, due volte al mese, esce per le strade di Como per incontrare chi vive ai margini. Dalle pagine de “Il Settimanale” nr. 02/2019, del 17 gennaio 2019, don Federico Pedrana, ora in Romania, ci racconta la genesi di questa esperienza.