Workshop di CANTO, DANZA, TEATRO e PERCUSSIONI

Iscrizione ai workshop con il GEN VERDE

Dal 3 al 7 aprile 2019 il Gen Verde sarà a Como per un intenso programma di 5 giorni chiamato Start Now: workshop artistici aperti a ragazzi e giovani tra i 14 e i 25 anni, per prepararli ad esibirsi in un concerto finale la sera di domenica 7 aprile, al Teatro Sociale di Como.

Il workshop è aperto anche ai ragazzi che frequentano la terza media e che hanno compiuto 14 anni.

Il progetto si compone di sessioni pomeridiane di workshop con laboratori artistici di canto, danza, teatro, percussioni. Rivolto a scuole, università, gruppi di giovani, può essere adattato all’età e all’esperienza artistica dei partecipanti che sono incoraggiati a sviluppare i propri talenti e a scoprirne di nuovi. In un processo creativo, in cui il rispetto e la trasparenza sono la norma, i membri della band e i partecipanti ai workshop lavorano fianco a fianco, come co-protagonisti e componenti di una squadra. Il programma si conclude con un concerto durante il quale i ragazzi saranno in scena insieme al Gen Verde.

Il progetto offre ai partecipanti la possibilità di scoprire l’arte come linguaggio universale che trascende qualsiasi tipo di barriera e di condividere competenze che possono essere applicate nella vita di tutti i giorni oltre che nel campo artistico.

Ecco un breve video che racconta l’esperienza e il progetto:


PROGRAMMA

mercoledì 3 aprile Workshop creativi per i giovani iscritti dalle ore 15.30 alle ore 18.30

giovedì 4 aprile Workshop creativi per i giovani iscritti dalle ore 15.30 alle ore 18.30

venerdì 5 aprile Workshop creativi per i giovani iscritti dalle ore 15.30 alle ore 18.30

 

Domenica 7 aprile 2019 ore 21.00 Concerto Gen Verde: FROM THE INSIDE OUTSIDE con la partecipazione dei giovani iscritti ai workshop, presso il teatro sociale di Como.

Lunedì 8 aprile : ore 15.30 feed back di conclusione del progetto

I workshop artistici:

    • Si terranno a Como presso Opera Don Guanella (Via Tommaso Grossi, 18) e il Centro Pastorale Cardinal Ferrari (V.le C. Battisti ,8). Eventuali variazioni e indicazioni più precise saranno comunicate in seguito agli interessati.
    • Sono aperti a ragazzi e ragazze dai 14 ai 25 anni.
    • I Workshop si terranno Mercoledì 3, Giovedì 4 e Venerdì 5 Aprile dalle 15.30 alle 18.30
    • I Workshop prevedono laboratori di: CANTO, DANZA, TEATRO E PERCUSSIONI – Per ciascun laboratorio è previsto un numero di posti definito e limitato. Nel caso di iscrizione ad un work shop che risultasse già esaurito, si verrà contattati appena possibile. Il numero massimo complessivo di partecipanti è di 170 persone.
    • Per partecipare ai Workshop è prevista una quota di iscrizione di 20€
    • E’ obbligatorio iscriversi compilando il form sottostante: c’è tempo fino a venerdì 15 marzo!

NOTA BENE! Per confermare la propria iscrizione sarà necessario recarsi presso il Centro per la Pastorale Giovanile a Como (Viale Cesare Battisti 8) per:

  • versare la quota di participazione di 20 €
  • consegnare il modulo di iscrizione (Scarica QUI!), valido anche per la liberatoria privacy e l’autorizzazione all’utilizzo delle immagini. Il modulo deve essere debitamente compilato in ogni sua parte e firmato. Per i minorenni sarà necessaria la firma del genitore o di chi ne fa le veci.

Senza rispettare questo passaggio non si risulterà iscritti ai workshop.