GREST – gite

Ecco alcune proposte di possibili gite da poter organizzare con i vostri Grest

CHIAVENNA

Una proposta per visitare i luoghi di Suor Maria Laura, prossima Beata.

E’ già tutto predisposto! A voi spetta solo iscrivervi e concordare la data

Scarica il volantino con tutte le informazioni           Gita Chiavenna 2021

MISSIO GREST

Crediamo che il Grest sia bello se è aperto; se poi sappiamo quanti problemi ci hanno creato le chiusure, dobbiamo ancora di più lavorare perché l’oratorio estivo sia un posto dove possiamo respirare aria di libertà, con responsabilità, ma senza paura. Il Centro Missionario diocesano vuole contribuire a questa opera educativa, con una proposta legata al tema del gioco, alle iniziative di carità proposte quest’anno, dando valore alle esperienze che tanti hanno vissuto in luoghi lontani.

Torna dunque il Missio Grest! Un’équipe di educatori, giovani, insegnanti, hanno messo insieme alcune proposte: giochi per grandi e piccoli, laboratori, danze e animazioni, favole, storie vere. Tutto questo per spiegare secondo la misura dei bambini le due iniziative di carità del grest e alcune testimonianze di vita dai quattro angoli del mondo. Vi diamo due possibilità:

• “Fai da te”. Sul sito del centro missionario ti metteremo a disposizione del materiale: giochi, laboratori, storie… Tanti spunti per ciascuno dei temi toccati.
  • Invitaci nel tuo oratorio. Abbiamo alcuni ragazzi e adulti che conoscono il materiale, che hanno fatto esperienze di missione e di impegno caritativo e desiderano condividerle durante una giornata del vostro Grest. Chiamateci, in base alle vostre esigenze e le nostre disponibilità ci metteremo d’accordo per animare una giornata a tema. Ovviamente senza stravolgere la vostra organizzazione interna, rispettando le norme igienico sanitarie e collaborando con i vostri animatori. Chiediamo un contributo per le iniziative di carità e il rimborso delle spese per chi viene da lontano.
Contattate il centro missionario ( ufficiomissioni@diocesidicomo.it ) e chiamate il numero 3286433536 per prendere accordi.

DUE PASSI MISSIONARI

Quest’anno grande novità: DUE PASSI MISSIONARI.

Gite in montagna per Giovani dai 16anni in su!

Momenti di cammino preghiera per stare insieme semplicemente ed intanto allargare lo sguardo.

Qui per la locandina con tutte le date e le informazioni.

PROTEUS LAB

PROTEUSLAB è una struttura che dal 1999 si occupa di offrire alla popolazione, con particolare
attenzione alla fascia scolare e ai giovani, un corretto approccio con la natura. La flora, la fauna, la
geologia, il cambiamento climatico o semplicemente la bellezza del paesaggio sono l’oggetto delle nostre attività ed escursioni.

Nel documento allegato trovate una serie di proposte, di itinerari e gite sul territorio.

Per informazioni e programmi dettagliati: info@assoproteus.it -335 6083451- Filippo Camerlenghi – www.assoproteus.it

Scarica il documento con tutte le proposte