GREST – iniziativa di carità

L’iniziativa di carità per il grest 2021 andrà a sostenere diversi progetti proposti in collaborazione con il Centro Missionario della Diocesi

1) URLIAMO A PIENI POLMONI…HIPHIP HURRA’
AIUTIAMO A COSTRUIRE UN IMPIANTO DI OSSIGENO A CARABAYLLO- PERÙ

La pandemia ci ha colto impreparati e i più colpiti sono i più poveri e deboli.

Papa Francesco nella “Fratelli tutti ” ci insegna “l’importanza di prenderci cura gli ui degli altri, per costruire una società basata su rapporti di fraternità”. Interpellati dale parole del Santo Padre, sentiamo la necessità di aiutare le persone che oggi soffrono il contagio da Covid-19. Per questo, come diocesi ci siamo posti una GRANDE SFIDA: l’implementazione di un impianto che produca 48 bombole di ossigeno al giorno.

Qualche suggerimento per approfondire:

da IL SETTIMANALE

Covid in Perù: la diocesi di Carabayllo costruirà un impianto per la produzione di ossigeno

2) PRENDIAMOCI PER MANO… facciamo un girotondo
CON I BAMBINI DI KALONGO – UGANDA
Padre Giuseppe Ambrosoli amava i bambini e scelse di restare tutta la vita a Kalongo, in Uganda, per occuparsi proprio di loro e lo fece realizzando un ospedale attrezzato, capace di assistere i più poveri e vulmerabili.

Oggi l’ospedale di Kalongo accoglie a cura ogni anno più di 11.000 bambini. Il reparto di pediatria è tra i reparti più affollati e che ha grande necessità di farmaci, strumentazione medica e personale specializzato: ha 61 posti letto ma arriva a ospitare fio a 300 bambini durante il periodi in cui la malaria colpisce di più. L’ospedale non vuole lasciare indietro nessun bambino! Per questo garantisce a tutti il diritto di crescere in salute e di portare avanti i propri sogni.

La descrizione completa del progetto la trovi qui

H T T P : / / C E N T R O M I S S I O N A R I O . D I O C E S I D I C O M O . I T /

COSA POSSIAMO FARE NOI PER I BAMBINI DI KALONGO?
CON 5 EURO CONTRIBUISCI A DONARE AD UN BAMBINO MALNUTRITO LE MEDICINE E IL CIBO NECESSARIO A GUARIRE.
CON 10 EURO CONTRIBUISCI A CURARE UN BAMBINO MALATO DI MALARIA NEL REPARTO DI PEDIATRIA

Per il bonifico bancario utilizzare le seguenti coordinate:
B A N C A P O P O L A R E D I S O N D R I O – A g . d i C o m o
I B A N : I T 2 3 Y 0 5 6 9 6 1 0 9 0 1 0 0 0 0 0 9 0 1 5 X 6 5 –
I n t e s t a r e  a : D i o c e s i d i C o m o – U f f i c i o M i s s i o n i
Specificare dettagliatamente la causale: PIENI POLMONI PERU‘ oppure  GIROTONDO CON KALONGO

Per posta: CCP n . 1 0 1 8 6 0 3 3 1 4 .
I n t e s t a r e a : D i o c e s i d i C o m o – U f f i c i o M i s s i o n i

LOCANDINA INIZIATIVA DI CARITA’