A Lomazzo dal 18 maggio

Grest: percorso per animatori

Un percorso per gli animatori del Grest; tre tappe per i ragazzi di terza media e delle superiori perché si preparino ad accogliere e a coordinare i ragazzini durante il Grest estivo.

Il primo incontro è previsto per venerdì 18 maggio, all’oratorio (l’inizio è per le ore 18:30, la fine per le ore 21:30). Ci sarà una pizzata (contributo di 5 euro) durante la quale saranno raccolti i nominativi dei ragazzi che hanno intenzione di proporsi come animatori durante l’attività estiva.

Il secondo appuntamento è previsto per venerdì 25 maggio, in occasione della ricorrenza di San Filippo Neri. Alle ore 18:30, sempre in oratorio, ci sarà l’incontro degli animatori per una pizzata (contributo 5 euro). Si discuterà della preparazione del Grest (la serata terminerà alle ore 21:30).

Domenica 27 maggio, tutti a Cagno per la festa diocesana degli animatori. Si parte dall’oratorio alle ore 15:30; il rientro è previsto per le ore 22:00. Iscrizioni e informazioni a don Pietro o Sergio entro venerdì 25 maggio.

Domenica 3 giugno sarà consegnato il mandato agli animatori durante la S. Messa delle ore 10:30 celebrata a San Siro. Seguiranno il pranzo all’oratorio e i giochi per tutti. Il 5, il 6 e il 7, tutti all’oratorio alle ore 15:00 per preparare il Grest.