MOLO14

Per partecipare alla giornata del MOLO14 è necessaria

iscrizione entro il 6 maggio

Vai al form per le ISCRIZIONI

tutte le indicazioni e le proposte di seguito riportate saranno valide solo nel caso in cui ci troveremo in ZONA ARANCIONE o in ZONA GIALLA

Nel caso in cui tornassimo in ZONA ROSSA l’evento non avrà luogo

Indicazioni per la giornata

• Celebrazione della S. Messa nella propria comunità. Si invitano sacerdoti e catechisti ad avere una particolare attenzione al coinvolgimento dei 14enni.
  • Preghiera dei Fedeli: dall’Ufficio per la liturgia viene proposta un’intenzione particolare per questa giornata da aggiungere alle preghiere dei fedeli previste

Per i ragazzi delle nostre parrocchie che vivranno il Molo 14 e i loro giovani educatori: non si vergognino nel parlare di Gesù, ma siano disposti a donare qualcosa della loro vita perché sia amato dai loro coetanei.         Preghiamo.

• CANTO: si propone, se è possibile, di inserire tra i canti della celebrazione, magari come conclusione il “CANTO DELL’AMORE”. Lo stesso canto sarà poi ripreso nel momento conclusivo del pomeriggio

IL CANTO DELL’AMORE testo

POMERIGGIO: dalle ore 14.45 alle ore 16.30

Radunando i 14enni della parrocchia (magari insieme alle parrocchie limitrofe se i numeri e gli spazi lo consentono) vivremo iniseme un momento di festa e di gioco.

Il Vescovo Oscar si collegherà per un saluto iniziale.

Per partecipare e poter svolgere le attività proposte sarà necessario essere muniti di un computer, un proiettore, uno schermo o una parete sulla quale proiettare, una connessione.

DIARIO DI BORDO: sarebbe bello riprendere questo strumento e provare ad inviatare i ragazzi a creare qualcosa che li rappresenti e che li presenti al resto della Diocesi. Dando sfogo alla creatività e fantasia dei ragazzi, vi chiediamo di inviare un slide, un’immagine, entro lunedì 3 maggio, a segreteriagiovani@diocesidicomo.it. Faremo in modo di realizzare una presentazione o un video per dare visibilità ai diari di tutti.

Lasciandovi piena libertà rispetto ai contenuti della slide, vi ricordiamo che è fondamentale che compaia il nome della parrocchia.

Per la preghiera conclusiva
Ecco qui il pdf con il testo da stampare (formato opuscolo in modo che in un A4 piegato ci sitiano le 4 pagine A5 ) e distribuire ad ogni ragazzo. SCARICA PREGHIERA

DISPOSIZIONI secondo la normativa PROTOCOLLO COVID-19

Questa sezione sarà aggiornata con le indicazioni più recenti riguardanti le disposizioni e i protocolli da attuare secondo le norme anticontagio Covid-19.

• Misurazione dela temperatura: si ricorda che non è obbligatorio minurare la temperatura dei partecipanti. Siete comunque liberi di farlo, se lo ritenete, per una vostra sicurezza, senza che venga annotata.
  • Raccolta presenze: è necessario raccogliere i nominativi di TUTTI i partecipanti all’evento, sia ragazzi sia adulti, da conservare per almeno 14 giorni. Se volete potete stampare questa TABELLA
  • Autodichiarazione: è necessario che i ragazzi consegnino l’autodichiarazione (quella che dichiara le condizioni di salute, per intenderci)  firmata da un genitore. Autodichiarazione da stampare

MATERIALI E OCCORRENTE PER LE ATTIVITA’

Appena possibile in questa sezione troverete tutti i materiali da scaricare e stampare per poter organizzare i giochi, le attività e la preghiera

Alla mail indicata nel form di iscrizione saranno inviate tutte le istruzioni per le attività.

• Verrà inviato il link di Zoom per partecipare alle attività.
  • Verrà condivisa una cartella di Google Drive nella quale ogni parrocchia potrà salvare ciò che sarà richiesto per ogni attività.

Occorrente necessario:

• computer, smartphone, proiettore, amplificatore
  • cartelloni e pennarelli

Da stampare per i giochi:

Caccia fotografica

Pictionary