Preghiera per le Vocazioni

Il Servizio Diocesano alle Vocazioni (CDV) cura ed anima la PREGHIERA PER LE VOCAZIONI secondo il mandato di Gesù (“Pregate il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe!” Lc 10,2).
In questo ambito il CDV:

– anima il tradizionale appuntamento dei pellegrinaggi vocazionali del terzo sabato del mese in vari luoghi della diocesi e, in particolare, presso il Santuario della Madonna del Soccorso di Ossuccio.

– anima la Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni e il Pellegrinaggio annuale dei Giovani al Santuario della Madonna del Soccorso (IV domenica di Pasqua);

– predispone sussidi e organizza occasioni particolari di preghiera (adorazioni eucaristiche, veglia di preghiera per i novelli sacerdoti al Santuario di Maccio…).

– ha predisposto la mostra vocazionale SUI LORO PASSI come strumento di animazione vocazionale nelle parrocchie, scuole e gruppi. Per richiederla contattare direttamente don Michele (3407325850)

– incoraggia ed anima in tutta la diocesi una rete di preghiera per le vocazioni diffusa e silenziosa (chiamata “Monastero Invisibile”) e ne cura la formazione anche attraverso un foglio di collegamento chiamato “Lettera agli amici – Monastero Invisibile”.  (NON AGGIORNATA DAL 2020)