LET’S GO: Per mille strade- PELLEGRINAGGIO DIOCESANO

Let’s GO! Un cammino estivo per i Giovani della Diocesi di Como

Per iscriversi compilate il MODULO SCARICABILE QUI e inviatelo via mail all’indirizzo segreteria@pgcomo.org

Il prossimo agosto tutta l’Italia si metterà  in cammino in un grande pellegrinaggio diffuso nelle regioni e nelle diocesi italiane.

La destinazione finale sarà a Roma per la veglia di preghiera con il Santo Padre la sera del Sabato 11 agosto e per la messa di domenica mattina in San Pietro.

Per questo ti invitiamo a metterti in cammino con i giovani della Diocesi: da CHIAVENNA a TIRANO per poi raggiungere Roma insieme ai Giovani di tutta Italia per l’incontro con Papa Francesco.

Il pellegrinaggio sarà articolato in diverse tappe distribuite  lungo il sentiero Valtellina. I partecipanti dovranno essere attrezzati con uno zaino, materassino e sacco a pelo per i pernottamenti. I pasti saranno garantiti dall’organizzazione, tranne il pranzo del primo giorno, che sarà al sacco e per il quale ognuno dovrà provvedere personalmente.

3 PROPOSTE:

PROPOSTA 1:  Chiavenna–Tirano-Roma

Ritrovo il 5 Agosto ore 9.00 Chiavenna. Settimana di pellegrinaggio fino a Tirano

Partenza da Tirano, l’11 Agosto, con pullman, e arrivo a Roma per la veglia con gli Italiani e Papa Francesco presso il Circo Massimo.

Messa al mattino del 12 Agosto a S.Pietro, partenza nel pomeriggio per rientrare in Diocesi.

Quota Euro 200

PROPOSTA 2: Sondrio–Roma

11 Agosto Partenza da Sondrio con Pullman   (luogo del ritrovo e orario da definire)

Arrivo a Roma veglia con gli Italiani.

Messa il 12 Agosto a S. Pietro, partenza per rientrare in Diocesi.

Quota Euro 120.

PROPOSTA 3: Como–Roma

11 Agosto Partenza da Como con Pullman (luogo del ritrovo e orario da definire)

Arrivo a Roma veglia con gli Italiani.

Messa il 12 Agosto a S. Pietro, partenza per rientrare in Diocesi

Quota Euro 120.

L’orario di partenza per Roma è ancora in fase di definizione: dipenderà dalle indicazioni che arriveranno dal Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile.

Indicazioni varie sull’occorrente e sul programma saranno pubblicate in seguito.

ISCRIZIONI ENTRO FINE GIUGNO

per iscriversi compilate il modulo scaricabile qui e inviatelo via mail all’indirizzo segreteria@pgcomo.org

Scarica qui il volantino con le proposte e i costi dei diversi pacchetti

Scarica qui la locandina del pellegrinaggio