Molo14 – preparazione sussidio

VERA PERLA DELLA VITA

PREPARAZIONE AL MOLO 14

Appendice al vol.3 Vivi ciò che sei
A cosa serve questo libretto?

A vivere, insieme ai ragazzi di terza media, il percorso di preparazione all’appuntamento diocesano per tutti i 14enni:

Molo 14

Non sostituisce il percorso proposto nella TERZA TAPPA degli itinerari mistagogici dedicato all’intero anno di cammino ordinario con i ragazzi. È un’appendice al volume 3 del sussidio VIVI CIÒ CHE SEI, che può essere utilizzato nei mesi che precedono immediatamente la data dell’incontro del MOLO14

Cosa troverai in questo sussidio?

º  Una LETTERA rivolta a tutti i ragazzi per parlare di felicità, di sogni che si realizzano e del vero gusto della vita piena, di VOCAZIONE!

º  La PAROLA DI DIO che illumina tutta la navigazione è la Parabola della perla, raccontata in Matteo

º  4 SCHEDE (4 possibili incontri) che, ripercorrendo le immagini contenute nella Parabola di Matteo, passo per passo,  saranno di aiuto per entrare nella dinamica del Molo 14 e saranno una scintilla per i 14enni e un invito a scoprire il tesoro prezioso della vita che è la vocazione!

º la proposta di un INCONTRO VICARIALE (o inter-vicariale) a tema VOCAZIONALE. All’interno del sussidio trovi tutte le indicazioni per organizzare e vivere al meglio questo incontro. Tante perle di grande valore ti aspettano!

º  una SCHEDA PER RILEGGERE L’ESPERIENZA da vivere con i ragazzi dopo la giornata del Molo 14.

º  Le indicazioni su come prepararti e cosa portare per la giornata, un programma di massima della GIORNATA e informazioni per iscrizioni.

Di seguito potete trovare tutti quei contenuti e materiali indicati sul sussidio con questo simbolo e che potete visionare e scaricare.

pg.10 Relazione don Zani

pg. 11        Canzone- MERAVIGLIOSO versione Negramaro

Video – “qual è il tuo centro”, dal film “le 5 leggende”

pg. 12     Lista di oggetti per caccia fotografica