GMG 2023 Iscrizioni

SONO APERTE LE ISCRIZIONI!!! Per partecipare alla GMG 2023 di Lisbona aderendo alla proposta diocesana organizzata dal Centro per la Pastorale Giovanile della Diocesi di Como.

• Si accettano iscrizioni di gruppo da parte dei Resposabili: parroci, vicari o responsabili coordinatori di oratorio
  • Per chi non apparnesse ad un gruppo, ma volesse partecipare, vi chiediamo di contattare il referente della vostra parrocchia oppure di scrivere o chiamare direttamente l’ufficio. Provvederemo a raccogliere i dati necessari e ad inserirvi in un gruppo.
  • Per chi volesse vivere l’esperienza da volontario è possibile inviare la propria candidatura QUI

La procedura per le iscrizioni prevede due fasi:

FASE1: invio del form che trovate qui sotto, indicando parrocchia o vicariato di appartenenza e il nominativo del responsabile del gruppo. Questo passaggio permetterà agli interessati di ricevere tutti i moduli e le indicazioni necessarie e completare l’iscrizione.

FASE 2: in risposta all’invio del form compilato, arriverà una mail ai contatti indicati con tutte le indicazioni e i moduli necessari. Sarà quindi necessario raccogliere i nominativi e i dati nessari di tutti i partecipanti.  Fino al 9 aprile sarà comunque possibile aggiungere iscritti, tuttavia vi chiediamo di inviare tutti i moduli e i dati richiesti una volta che avrete la situazione il più possibile definita, per facilitare il lavoro organizzativo di tutti.

Possono partecipare i nati dal 2005 in su. Dal Centro per la Pastorale Giovanile Diocesana NON verranno accolte iscrizioni per i nati dal 2006 e successivi. Nel caso di minorenni, coloro che alla data della partenza non avessero ancora compiutio 18 anni, sarà necessario far compilare e firmare l’Autorizzazione apposita.

Per i sacerdoti che parteciparenno alla GMG, come per le edizioni passate, sarà necessario allegare la DICHIARAZIONE STATO CLERICALE timbrato dall’Ordinario Diocesano e FOTO TESSERA (4×3 max 2Mb). Riceverete anche questo modulo preimpostato insieme agli altri moduli. Una volta compilato possiamo provvedere noi a farlo timbrare.

Sarà compito dell’Ufficio diocesano di PG effettuare l’iscrizione dei propri gruppi al Comitato Organizzativo di Lisbona.

Le iscrizioni di intendono finlizzate solo al completamento della FASE 2 e con l’avvenuto versamento della caparra di 190,00 € a partecipante (non restituibile) entro e non oltre il 9 aprile 2023.

Il saldo (600€ a partecipante) è da versare entro e non oltre il 30 giugno 2023