Sono ancora aperte fino al 31 ottobre le iscrizioni per “Un, due, tre… Musei!”, l’iniziativa promossa da ODL (Oratori Diocesi Lombarde) e Abbonamento Musei per avvicinare i bambini tra i 6 e i 13 anni alle meraviglie museali della Regione Lombardia.
L’ idea è quella di regalare ai più piccoli che frequentano gli oratori lombardi 8.000 Abbonamenti Musei Junior, della durata di 365 giorni, e 8.000 Abbonamenti Musei speciali, della durata di due mesi, a un genitore/tutore per ogni nucleo familiare. Alla scadenza, l’accompagnatore potrà rinnovare la card a una tariffa agevolata.
Con l’abbonamento, sarà possibile accedere a una rete di 218 musei distribuiti in tutta la Lombardia e partecipare a un ricco programma di attività culturali, che insieme compongono un affascinante percorso alla scoperta del patrimonio artistico e culturale della regione.
Gli abbonamenti si possono richiedere tramite la compilazione del questionario al link: https://it.surveymonkey.com/r/un_due_tre_musei
Per informazioni: www.abbonamentomusei.it/progetto/un-due-tre-musei/
L’Abbonamento Musei è un pass per visitare gratuitamente oltre 250 siti culturali in Lombardia e Valle d’Aosta: musei, mostre, ville, castelli, giardini, fortezze e siti archeologici.
In provincia di Como Villa Carlotta e il Giardino Botanico, Villa Bernasconi – la casa che parla, Villa Fogazzaro Roi, il Museo Didattico della Seta e Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo
In provincia di Sondrio il castel Masegra, con il suo CASTello delle storie di Montagna e il Museo mineralogico.
Scopri tutti i musei in abbonamento cliccando qui