VoluntarITALY

E’ un progetto che nasce dalla collaborazione tra ODIELLE e l’università DANTE ALIGHIERI del Michigan.

Questo progetto nasce come un’opportunità per gli studenti residenti in America di sviluppare le competenze linguistiche oltre i confini delle classi. L’idea era quella di dare un’opportunità di
approfondimento della conoscenza della lingua italiana a studenti americani ed italo-americani, facendo volontariato e vivendo con famiglie italiane.

40 Giovani Americani selezionati dall’università saranno inviati nelle parrocchie che aderiranno al progetto per svolgere un’attività di volontariato/lavoro presso gli oratori durante le 3 settimane di GREST (8 giugno- 23 GIUGNO). I giovani dovranno essere ospitati in famiglia, perchè questo può generare uno scambio umano che possa arricchire non solo il giovane ma anche anche le famiglie ospitanti e i loro bambini.

Qui trovate una brochure con alcune testimonianze del progetto.

Le parrocchie che volessero aderire sono invitate a chiamare il numero 031 537 0211