Cammino Giovani 2021

Sui loro passi

A causa delle condizioni meteo sfavorevoli e della situazione di emergenza causata dai fenomeni alluvionali che ha colpito i territori del comasco e del primo bacino del lago, zone che sarebbero state attraversate dal percorso, il cammino “SUI LORO PASSI” è stato annullato.

La decisione non è stata presa a cuor leggero, ma con senso di responsabilità, consultando anche le autorità competenti e constatando la situazione davvero drammatica di alcuni territori.

Abbiamo però pensato di aprire la possibilità di vivere qualche giorno insieme, da venerdì 6 agosto a domenica 8 agosto pomeriggio a Chiavenna. Una 3 giorni di vita insieme, riflessione e camminata.

Per partecipare vi chiediamo di comunicare la vostra adesione scrivendo a segreteriagiovani@diocesidicomo.it

La proposta è aperta ai giovani dai 18 anni in su, anche a chi non era iscritto al cammino.

La quota di partecipazione è di 50€

Un’esperienza riercorrendo la vita e le orme dei martiri che hanno lasciato le loro impronte nella storia della nostra diocesi. Partendo da S. Carpoforo, passando per Como e Pontechiasso, salendo lungo il lago per arrivare a Chiavenna, conosceremo le figure carismatiche e le testimonianze di vita ricche della manifestazione dello Spirito Santo, dalle origini storiche della Diocesi di Como fino ai martiri dei nostri giorni.

Tutte le informazioni e le indicazioni per iscriversi e partecipare le trovi alla pagina http://giovani.diocesidicomo.it/sui-loro-passi-estate-giovani-2021/