Summerlife 2020- Formazione

4 serate in vista dell'Estate Ragazzi

E’ tempo di pensare all’Estate e di farlo avendo bene in mente quali sono le linee progettuali, operative e sanitarie che ci permetteranno di farlo in sicurezza! Per un’estate inedita… Serve una formazione SUPER!

A partire da Mercoledì 10 Giugno partirà il percorso formativo SummerLife 😎

Per chi?
Sacerdoti, religiosi, responsabili ed educatori d’oratorio e  per tutti i volontari impegnati nella proposta Estate Ragazzi 2020.

Come partecipare?

Manda una mail a segreteriagiovani@diocesidicomo.it , indicando nome, cognome, età, indirizzo mail, ruolo e parrocchia di provenienza. Riceverai il link per connetterti. Con la prima iscrizione riceverai il link a tutte e quattro le serate.

Quando?

Tutti gli incontri si terranno on line dalle 20.45 alle 22.00 circa. Il link che ti invieremo sarà attivo dalle 20.30

Dove? Sulla piattaforma Zoom, ti basterà cliccare sul link per poterti connettere alla conferenza.

CALENDARIO:

• Mercoledì 10 Giugno, 20.45: Formazione Pastorale–organizzativa

Vescovo Oscar, don Fausto Sangiani e Don Pietro Bianchi. Protocolli e nuove prassi per riaprire l’oratorio ed educare in estate

Per chi non avesse poutto seguire la serata in diretta, è disponibile la registrazione sul nostro canale youtube (vedi in fondo alla pagina)

• Martedì 16 giugno ore 20.45: Formazione Sanitaria

Dott. Tettamanti Alberto – Pediatra. Regole igienico-sanitarie da osservare per la sicurezza

• Giovedì 18 Giugno, 20.45 Formazione Tematica

Ufficio di PG. Il progetto Summerlife, tema, obiettivi e strumenti per progettare

• Lunedì 22 Giugno , 20.45 Formazione Pedagogica

Gigi CotichellaTeologo e formatore. Attenzioni pedagogiche per questa Estate e accompagnamento degli adolescenti

Per informazioni e iscrizioni: segreteriagiovani@diocesidicomo.it

Qui la locandina in PDF

Nella pagina SUMMERLIFE2020, a termine degli incontri, potrete trovare modulistica e documentazione utile per a progettazione delle inziative.

E’ disonibile la registrazione della prima serata di formazione

Ed ecco la registrazione della serata di martedì 16 giugno, formazione sanitaria

Qui la registrazione della serata di formazione sul progetto SUMMERLIFE2020 – proposte e attività

Per chi volesse rivedere la serata di formazione con Gigi Cotichella